Acchiappasogni

Mondo di Tenebra, Prima partita di test

« Older   Newer »
  Share  
Kiusugi
view post Posted on 29/5/2013, 13:16




OK, ho fatto il primo Test di Destino Oscuro con uno sparuto gruppo di tre giocatori + me come Narratore. Allora, l'ambientazione usata è stata Mondo di Tenebra, ambientazione che conosco come le mie tasche e quindi facile da modellare sul gioco. Le impressioni dei giocatori, che conoscevano il regolamento di MdT sono state abbastanza positive. Ho peccato di scarsa conoscenza delle regole e la necessità di leggere il manuale l'ho sentita ma in generale l'unico scontro fatto(rissa in una discoteca) è uscita bene, soprattutto con le arti marziali(conosciute da uno dei tre pg). Il combattimento è stato abbastanza fluido non considerando i tempi morti in cui dovevo ricordarmi questa o quella regola. La narrazione funziona bene, le varie prove di abilità vanno lisce e si adattano bene all'ambientazione. A livello generale devo dire che funziona, fa il suo lavoro e nonostante MdT non sia la sua ambientazione è stata comunque una piacevole sorpresa farlo funzionare così egregiamente. Non so come si comporta con le creature soprannaturali, ma saranno oggetto di futuri test. Cosa non ha funzionato? Oltre il Narratore(io) che non conosceva a memoria il regolamento, ho trovato ostico sfogliare il manuale alla ricerca di questa o quella regola. Fortunatamente il tablet e la versione digitale sono stati un aiuto ma una cosa è necessaria al pdf, i link ipertestuali. Linkare direttamente l'informazione o la regola è funzionalissimo ai fini della velocità, ma anche mettere un indice aiuterebbe parecchio. Per il resto, direi che il gioco ha brillantemente raggiunto un punteggio buono, direi che su una scala da 1 a 5 si merita un 4.
 
Top
thedarkmaster
view post Posted on 1/6/2013, 09:19




Grazie mille dell'ottimo feedback :D
Speriamo si continui così e speriamo anche, magari, di trasformarlo in un mondo in cui esistono anche Vampirozzi e tutto il resto, questo MdT con Destino Oscuro :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 08:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Ecco... a proposito della necessità di andare ad aprire il manuale e cercarsi le cose...
Mai come in questo gioco ho sentito la necessità di uno schermo...
 
Top
thedarkmaster
view post Posted on 5/6/2013, 12:12




ce l'hanno detto in tanti, lo fare senza ombra di dubbio. Soprattutto per la gestione dei PNG serve tantissimo!
 
Top
3 replies since 29/5/2013, 13:16   98 views
  Share